La “Polisportiva Aurora” di Remanzacco trova le sue origini nel lontano 1922.

Una sera estiva di quell’anno un gruppo di ragazzi dagli otto ai sedici anni, riunitisi alla confluenza di via Treppo con via Orzano, sotto la luce di una lampada pubblica, dopo la consueta partitella di calcio, con una palla fatta di stracci, decideva di costituire una società sportiva che si dedicasse in modo particolare al gioco del calcio. Così, dopo lunghe ed animate discussioni, nasceva una regolare società sportiva che ebbe il nome di “Aurora Football Club”.

Il colore della maglia sociale era l’Azzurro, ma dopo un anno, la società decise di adottare i colori Rosso e Blu, come sono tutt’ora.

…e oggi?

Oggi l’A.S.D. AURORA BUONACQUISTO dopo alti e bassi rivive una nuova vita proponendosi come una delle realtà più dinamiche nel panorama calcistico locale.

Hanno contribuito a questo cambio di marcia la Società in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e tutti quei genitori volenterosi che si sono riconosciuti nel progetto di ristrutturazione che ha investito sugli impianti con il miglioramento delle strutture esistenti (tendone per il terzo tempo, costruzione di areee per allenamenti specifici, riorganizzazione del magazzino ecc.) e l’appoggio ad altre (campo di Orzano e Ziracco), sull’aspetto qualitativo e quantitativo del Settore Giovanile e sulla quotidianità dei rapporti.

La Prima Squadra dopo aver vinto il campionato di 1^ categoria è stata iscritta nell’annata 2014/2015 nel campionato di Promozione. Questa è un’esempio per i più piccoli e un punto di arrivo, per chi proseguirà il percorso nella Società.

Il settore Giovanile, con l’iscrizione di 9 squadre alle varie categorie di campionato, è un serbatoio per la prima squadra e si è contraddistinto, oltre nei vari eventi e manifestazioni locali anche nei tornei e nei campionati raggiungendo risultati eccellenti e dando modo ai ragazzi di contraddistinguersi. Sono anche lusinghieri i dati e i numeri che questa Associazione Sportiva ha ottenuta in questi ultimi anni, senza sottovalutare che in circa 3 anni si è raddoppiato il numero degli iscritti, risultati che però vengono letti non come un punto di arrivo ma come base di partenza per proseguire il progetto intrapreso e perseguire gli obbiettivi posti.

Tale situazione ci fa sperare, giovani di soli 92 anni, in una crescita ulteriore dove la passione per il calcio si un’unisce a quello per lo sport in generale dando fondamento, propulsione e espansione a tutti i settori. NOI dell’A.S.D. AURORA BUONACQUISTO ci crediamo nel progetto e daremo a questo sempre nuova linfa curando un processo tecnicamente di livello superiore mantenendo curato il profilo umano e comportamentale dei ragazzi mettendo a disposizione degli stessi un’ambiente e una struttura sana e portatrice di cultura sportiva positiva.